Young Echo live + Dracula Lewis + Powell


22/03/14
dalle ore 21.00 alle 04.00

savana_22
S/V/N/ PRESENTA SAVANA ECHOES
@ BUKA–NUOVA CGD, MILANO


in collaborazione con UOVO (19-23 marzo)
https://www.facebook.com/events/261474244028643/

Starring:

Young Echo feat. Kahn, Neek, Gorgon Sound, El Kid (UK / Ramp) // Italian première // live + dj set + b2b
http://youngecho.co.uk/

Powell (UK / Diagonal / The Death of Rave) // dj set
https://soundcloud.com/diagonal-records

Dracula Lewis (IT / Hundebiss) // live
https://soundcloud.com/dracula-lewis

Visual art in collaborazione con O’:
Fatima Bianchi // Dafne Boggeri // Annalisa Deligia // Attila Faravelli // Sara Scanderebech
_
sabato 22 marzo dalle 21.00 alle 03.00
BUKA-Nuova CGD // via Quintiliano 40 // Milano
http://www.buka-cgd.it/

ingresso 15 euro in prevendita, 16 in cassa, 12 ridotti con ticket Uovo

prevendite online su Ploonge http://www.ploonge.com/beta/events/s-v-n-5-savana-echoes

media partners:
Zero http://www.zero.eu/
Ptwschool http://www.ptwschool.com/

more info http://svnsvn.tumblr.com/22march2014
join S/V/N/ http://www.facebook.com/groups/135120463284733/

S/V/N/ (SAVANA) è una rassegna musicale e artistica di ricerca e intrattenimento che conduce nei nuovi suoni e nelle arti multimediali reinterpretando gli spazi urbani più suggestivi del territorio di Milano e della sua provincia.

Sabato 22 marzo S/V/N/ si unisce a Uovo, festival internazionale e indisciplinare (a Milano dal 19 al 23 marzo) con cui condivide lo spirito di esplorazione del contemporaneo, per presentare Savana Echoes: un appuntamento sulla rappresentazione degli echi e dei riverberi urbani attraverso performance di musica elettronica dal vivo, djset e, con la
collaborazione di O’, visual art, ma anche e soprattutto una festa.

Dalle ore 21.00, al termine della programmazione diurna di Uovo, si prosegue in Buka-nuova CGD, lo storico polo discografico in disuso che riapre per Savana Echoes. Inaugurano la serata le installazioni audiovisive di Dafne Boggeri, Fatima Bianchi e Sara Scanderebech, l’installazione sonora e immersiva di Attila Faravelli e la performance in tre movimenti di Annalisa Deligia. Tra i protagonisti musicali, per la prima volta in Italia il collettivo Young Echo, che sta ridefinendo le coordinate del suono di Bristol (Tricky, Massive Attack, Portishead) con i bassi grime e dubstep di ultima generazione. Per l’occasione, il gruppo inglese si presenta nella formazione costituita da Kahn, Neek, Gorgon Sound ed El Kid per oltre tre ore di show. In apertura Dracula Lewis con i suoi beat distorti e a bassa definizione, e infine il dj londinese Powell, per scuotere la pista da ballo con una wave futuristica.

Young Echo
Formatosi nel 2010, questo giovane collettivo di Bristol (età media 25) si è gradualmente affermato spingendo una musica influenzata dalla scena dub, drone e bass. Il fulcro della loro attività è una serie di lunghi show alla radio online – con tanto di podcast su iTunes – in cui nessun genere musicale è escluso. Nel 2013 è uscito Nexus, il loro primo album come collettivo per l’etichetta Ramp, mentre molto più numerosi sono i loro progetti individuali. Kahn, volto probabilmente tra i più noti all’interno del gruppo costituito da otto membri, ha debuttato nel 2011 con il singolo Like We Used To sulla rinomata etichetta Punch Drunk, seguito da Illy e Way Me Defend. Kahn e Neek insieme – anche sotto lo pseudonimo Gorgon Sound che si basa su un sound system reggae – fanno grime incendiario, dopo essersi conosciuti nel 2012 alla Sureskank Convention, una delle serate a tema più movimentate della città. Hanno pubblicato diversi singoli, tra cui Percy/Fierce sulla propria etichetta (Bandulu), Backchat (Hotline), Soundboy Obliterator (War Dub) e Find Jah Way (Peng Sound!). Sam Kidel, emerso come El Kid, produce colonne sonore per il cinema (anche documentari della BBC) e per compagnie teatrali, ed è forse l’anima più house e dance di Young Echo. Tra le sue tracce, hanno lasciato il segno Le Corbusier e Mud, quest’ultima tratta dall’Ep Hypnosis.

Powell
Oscar Powell è un brillante pubblicitario di Londra. Mentre di giorno lavora in agenzia, di sera e nel tempo libero produce musica elettronica di qualità eccelsa, esibendosi come dj nei migliori club e festival d’Europa. Powell ha lanciato la propria etichetta Diagonal nel 2011 con due acclamati singoli da dancefloor che mischiano no wave, post-punk e EBM. Ha inoltre pubblicato alcuni Ep per la Liberation Technologies (sussidiaria della Mute) e per The Death of Rave, etichetta affiliata a Boomkat. I suoi set dal vivo sono veloci, possenti e imprevedibili.

Dracula Lewis
Side-project solista di Simone Trabucchi, identità che coltiva da sei anni come esperimento di immaginario incarnato nel mondo della musica “folk” (suo modo di definire correnti punk, hardcore, gangsta rap e industrial). Dracula Lewis rappresenta per certi versi una declinazione personale del lavoro di ricerca svolto con il progetto Invernomuto su altri territori e registri, in parallelo alla sua incisiva conduzione della label Hundebiss. Definita dalla critica come “elettronica lo-fi aggressiva con strani campionamenti, ma contraddistinta da un suono melodico dolce e spaziale”, la sua musica è riuscita ad attirare le attenzioni del settore, pubblicando per etichette accreditate come No Fun Productions a Souterrain Transmissinons e circuitando in Europa e Stati Uniti. La sua performance dal vivo, in cui presenta l’ultimo album U$e Your Illu$ion$, ingloba abbondanti materiali di matrice pop ed evoca nei modi e nei toni un protagonismo disfatto.

/////////////////////////////////////////////////////////

S/V/N/ joins Uovo performing arts festival – equally passionate about exploring contemporary artistic forms – in presenting Savana Echoes, an event about how urban echoes and reverberations can be represented. The evening features live electronic music, DJ set and visual art, but it is also and above all a party. Among the evening’s leading acts are the collective Young Echo, who is redefining the sound map of Bristol’s music scene (Tricky, Massive Attack, Portishead) with grime, bass music and last generation dubstep; Dracula Lewis with his distorted and low-definition beats; and finally the London-based DJ Powell, who will shake the dancefloor with his futuristic wave.

/////////////////////////////////////////////////////////

orari:

21.00 – performance di Annalisa Deligia // installazioni audiovisive di Dafne Boggeri // Fatima Bianchi // Sara Scanderebech // installazione sonora di Attila Faravelli

22.00 – 23.00 El Kid // live show
https://soundcloud.com/el-kid

23.00 – 00.00 Dracula Lewis // live show
https://soundcloud.com/dracula-lewis

00.00 – 01.00 Gorgon Sound // DJ set
https://soundcloud.com/gorgonsound

01.00 – 02.00 Kahn + Neek // DJ set
https://soundcloud.com/kahn
http://www.samtbarrett.blogspot.co.uk/

02.00 – 04.00 Powell // DJ set
https://soundcloud.com/diagonal-records

PROSSIMI EVENTI:

10/04/2014:  EXCEPTER (live)
29/04/2014: S/V/N/ presents ONEOHTRIX POINT NEVER (a/v live)