XIU XIU plays the music of TWIN PEAKS


A grande richiesta si aggiunge una data italiana agli ultimi appuntamenti del tour

 

10 dicembre TORINO / Cinema Massimo
11 dicembre 2016 – MILANO / Circolo Serraglio

 

Dopo la grande attesa suscitata dalla data torinese del 10 dicembre al Cinema Massimo, si aggiunge una data milanese per gli Xiu Xiu, che porteranno in concerto la rivisitazione della colonna sonora composta da Angelo Badalamenti per il capolavoro di David Lynch “Twin Peaks”.

“Twin Peaks” è diventata sin dalla sua prima apparizione televisiva un’opera di culto; romantica e surreale, con una colonna sonora che si è rivelata altrettanto d’impatto, fatta di doppiezze attraverso sonorità spettrali, noir e grottesche che hanno fruttato un Grammy a Angelo Badalamenti. Da questo immaginario ripartono gli Xiu Xiu, per una personale rielaborazione dal vivo commissionata dalla Queensland Gallery of Modern Art, una reinterpretazione inquieta che ripercorre tutti gli stati d’animo tracciati nelle partiture originali, “troppo perfette per essere replicate”, per una riscrittura disidratata e impulsiva. Alla performance ha fatto seguito un vinile uscito il 16 aprile 2016 in occasione del Record Store Day, pubblicato da Polyvinyl per gli Stati Uniti e Bella Union per l’Europa.

Nella performance saranno rintracciabili tutti i punti di forza della musica e delle atmosfere della band: frutto della mente, della penna e soprattutto della particolare voce del polistrumentista Jamie Stewart, il progetto affonda le sue radici musicali in una terra di mezzo fra il versante più claustrofobico della new wave e quella corrente rock dalle venature industrial che dai Nine Inch Nails in poi si è evoluta in più direzioni, conquistando sia la critica più esigente che un pubblico incredibilmente eterogeneo. Il risultato è un pop sintetico “disturbato” da un drumming ossessivo ed incessante, divenuto uno dei marchi di fabbrica del sound degli Xiu Xiu.

 

LINKS:

Sito ufficiale
Facebook
Twitter

 

 

__________________________________________________

 

Habanero Concerti & Basemental
in collaborazione con
Superbudda, Kadmonia, Museo Nazionale del Cinema di Torino
& O.F.F. Studio – Booking & Management
presentano
XIU XIU plays the music of Twin Peaks

11 dicembre 2016 – MILANO / Circolo Serraglio
Via Gualdo Priorato 5

E-mail: habaneroed@hotmail.it
Prezzo: € 18 + d.p. // € 20 alla porta
Evento riservato ai tesserati ACSI – è necessario il pre-tesseramento online
Prevendite: Happyticket
More info: Habanero