HEART OF NOISE 2017 – POP LIFE


heart-of-noise-2017-e1492621895524

 

What’s the matter with your Life? Esiste una realtà musicale aldilà della musica d’arte e d’intrattenimento? Heart of Noise sbriciola la musica buona, efciente e decente, emancipando virtuosi, trascurando valutazioni categoriche e generiche, esplodendo, scricchiolando, rombando, cantando, intonando, grafando e pulseggiando. Per gli uni è noise per gli altri invece pop.

Se la tua musica racconta una storia di strada, è politica, è pop; se ti ricorda che si può andare ovunque perché non esistono confni è politica, è pop; se libera il tuo corpo è politica, è pop e se ti fa suonare senza bugie è politica, è pop. Noi ci ricordiamo dei punti vuoti e stendiamo su ciò un tappeto sonoro.

Il pop ti fa ricordare quello che ti hanno promesso e quello che ti è stato preso. Noi restituiamo i sogni, ci dedichiamo ai ricordi seguendo l’uccello azzurro nel giardino della felicità. Maestro Issa chiede “Che cos’è Dio? Un uomo e una mosca in una stanza”. Rest in Beats!

 

Dal 2011 Heart of Noise esplora regioni estetiche al di fuori dell’orientamento culturale dominante, presentando generi alternativi e impulsi d’arte contemporanea. Il festival non è solamente un evento musicale, ma un incontro tra linguaggi diversi. Lo scopo principale, infatti, è quello di fondere e dialogare con le varie discipline, presentando ad esempio installazioni audio negli spazi pubblici e film per unificare così l’arte mediatica con musica e ballo. Heart of Noise vuole anche aprire delle porte nella molteplicità culturale odierna delle arti performative. Il festival offre inoltre spazi ad artisti e musicisti locali, emergenti ed internazionali, all’arte digitale, ai VJ e DJ e, in sintesi, a varie forme della cultura e dell’ arte contemporanea.

 

MORE INFO:

Heart Of Noise
Facebook